
Il Prof. Massimo Balsano è un chirurgo ortopedico specialista in chirurgia vertebrale, con una carriera che si distingue per la sua esperienza e competenza nel trattamento delle patologie della colonna vertebrale.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1984 presso l'Università degli Studi di Padova e ha conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel 1989, sempre presso l'Università di Padova, entrando successivamente a far parte della Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia della Clinica Ortopedica.
Attualmente, il Prof. Balsano ricopre il ruolo di Direttore di Ortopedia Vertebrale presso il Centro Regionale Hub di Chirurgia Vertebrale dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona (AOUI), con sede all'Ospedale Borgo Trento.
Oltre alla sua attività clinica, è Professore a Contratto di Patologia Vertebrale presso l'Università di Verona e membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Chirurgia Vertebrale. Inoltre, il Prof. Balsano è anche membro dell'Editorial Board della rinomata rivista scientifica European Spine Journal.
Con oltre trent'anni di esperienza nella chirurgia vertebrale, il Prof. Balsano è uno dei pionieri in Europa nella chirurgia della colonna vertebrale, con particolare attenzione alla scoliosi nei giovani e negli adulti anziani, alla degenerazione discale cervicale e lombare e alla chirurgia di revisione. Si è distinto per l’adozione di approcci innovativi, inclusi gli accessi posteriori, anteriori e laterali, e ha contribuito significativamente alla chirurgia vertebrale mini-invasiva.
Prima Visita | Visita di Controllo |