
Il Dott. Perusi è un Medico Chirurgo Ortopedico specializzato in chirurgia della spalla e del ginocchio, con una solida esperienza in patologie traumatiche ed elettive.
Formazione accademica e specializzazione
Si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 2008 presso l’Università degli Studi di Verona, con un punteggio di 102/110. Successivamente, ha ottenuto la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso la stessa università nel 2014, con il massimo dei voti (70/70).
Esperienza professionale
Il Dott. Perusi è un chirurgo ortopedico specializzato in chirurgia artroscopica di spalla e ginocchio, trattando una vasta gamma di patologie traumatiche e degenerative. Dal 2013, fa parte dell’equipe medica della Nazionale Italiana Sci di Fondo, collaborando alla Coppa del Mondo. Ha anche maturato esperienza come traumatologo nel primo soccorso di incidenti in ambito sportivo, specializzandosi nel soccorso presso impianti di risalita e piste da sci. È stato medico sociale di diverse squadre di calcio, tra cui l’A.C. Sambonifacese e il Chievo Verona.
Ricerca e incarichi accademici
Dal 2014 al 2015, ha vinto una borsa di studio e un assegno di ricerca presso l’Università degli Studi di Verona, focalizzandosi sulla ricostruzione del legamento crociato anteriore mediante legamenti artificiali.
Esperienza ospedaliera e attuale posizione
Dal 2015 è assunto a tempo indeterminato presso l’ULSS 6 di Vicenza nel reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale S. Bortolo. Dal 2016, ricopre lo stesso incarico presso l’APSS di Trento, nell’ospedale S. Maria del Carmine di Rovereto, dove dal 2021 è responsabile della Chirurgia Artroscopica di Spalla e Ginocchio.
Prima Visita | Infiltrazioni |
Medicazioni | Visita di controllo |